Il Filler
Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo che viene utilizzata con l’obiettivo di correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Letteralmente, "filler" significa "riempimento": queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma (o nel sottocute) per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d'invecchiamento.
Quali sono le indicazioni ?
Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca; Aumentare/rimodellare il volume di labbra sottili; Correggere i solchi naso-labiali; Plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte; Riempire pieghe e depressioni tipiche dell’invecchiamento; Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici.
Cosa aspettarsi nel post trattamento
Nelle 24-48 ore successive alle iniezioni di fillers, la comparsa di effetti collaterali quali rossore, gonfiore ed ecchimosi in corrispondenza dell'area trattata è un fenomeno da considerarsi normale. In qualsiasi caso, questi sintomi dovrebbero risolversi spontaneamente in breve tempo.
Ad ogni modo, in linea di massima, le normali attività quotidiane possono essere riprese fin da subito.
Quanto dura l'effetto ?
La durata dell'effetto è di circa 5-6 mesi.
SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER
Sign up for our newsletter to find out about new arrivals, special offers and more.