Tricologia
I peelings chimici sono agenti chimici (alfa-idrossiacidi) che una volta applicati a livello della pelle penetrano nello strato più superficiale dell’epidermide.
Sono indicati per aumentare la luminosità del viso, ridurre la produzione di sebo e trattare lievi inestetismi come macchie, rughe sottili, cicatrici, esiti di acne.
Il peeling accelera la naturale esfoliazione della pelle del viso, levigandola e stimolando la produzione di nuovi collagene ed elastina, che si traducono in maggior struttura ed elasticità.
Gli agenti chimici più utilizzati sono l’acido tricloroacetico, salicilico, glicolico e l’acido mandelico; il giusto “mix” e la scelta tra un peeling superficiale o più profondo verranno comunque definiti di volta in volta dal medico durante la valutazione.
Tricologia
Le problematiche legate ai capelli sono sempre esistite e con esse i più disperati tentativi terapeutici per non perdere o recuperare una folta capigliatura, ma solo negli ultimi anni, grazie alla scoperta dei meccanismi che regolano le funzioni dei follicoli capilliferi e l’introduzione di nuovi principi attivi efficaci nelle diverse forme di caduta dei capelli, che questa branca della medicina ha avuto un impulso notevole ed ha permesso il raggiungimento di risultati precedentemente impensabili.
Carbossiterapia
In cosa consiste ?
La carbossiterapia consiste nell’insufflazione di anidride carbonica a bassi flussi a livello del cuoio capelluto. La CO2 stimola il microcircolo a ramificarsi, e quindi l’ossigenazione tessutale, portando alla nascita di nuovi capillari. Un cuoio capelluto ben irrorato veicola più agevolmente principi attivi utili alla crescita e al rinforzo dei capelli.
Generalmente questa terapia viene alternata a trattamenti mesoterapici.
PRP Biometrico
In cosa consiste ?
Il PRP biomimetico è un concentrato di fattori di crescita piastrinici sintetizzati preventivamente in laboratorio che ci garantiscono un'efficacia standardizzata. Il trattamento è indicato negli stadi precoci di alopecia androgenetica, telogen effluvio, o qualsiasi perdita intensiva di capelli che crei un disagio al paziente (da stress, allattamento, menopausa…).
Concentrazione pilifera tramite aghi molto sottili (4mm). Tale protocollo può essere intrapreso anche a fini preventivi qualora si preveda un deciso sfoltimento negli anni.
Come avviene il trattamento ?
Il prodotto viene iniettato nelle aree del cuoio capelluto interessate da alopecia o diminuita concentrazione pilifera tramite aghi molto sottili (4mm).
Spesso il PRP viene affiancato nei protocolli da Stamin C per esaltarne i benefici e di norma si stilano almeno 6 sedute con una cadenza quindicinale o mensile.
Stamin C
In cosa consiste ?
Prodotto con importanti proprietà rigenerative, ricco di vitamina C e microminerali che stimolano le differenziazione delle cellule staminali dormienti.
Fornisce supporto e nutrizione ai follicoli migliorando lo stato di salute e l'estetica del capello.
Come avviene il trattamento ?
Viene iniettato con le stesse modalità e gli stessi aghi da 4mm nelle aree interessate. Agendo con meccanismi differenti dal PRP le terapie embricate con questi 2 prodotti risultano molto efficaci poichè coprono vari aspetti eziologici delle patologie tricologiche.
Protocolli misti di PRP e Stamin C permettono già dopo poche sedute di apprezzare un irrobustimento strutturale dei capelli presenti e diminuire sensibilmente la perdita di capelli, già questi due eventi garantiscono un infoltimento a colpo d'occhio nelle aree interessate. In 2-3 mesi assistiamo alla nascita di nuovi velli (peli sottili) che diventeranno veri e propri capelli.
SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER
Sign up for our newsletter to find out about new arrivals, special offers and more.